Il mio viaggio verso il benessere...
"Vuoi parlare con qualcuno di come perdere peso?" chiese un membro della mia famiglia.
"Di cosa stanno parlando?" Ho pensato.
A 14 anni, la mia vita ruotava intorno allo sport e alla costante pressione di dover perdere peso.
Non avevo mai pensato alla mia immagine corporea o al mio peso. Ma da quel momento in poi non ho mai smesso di pensarci a causa della costante pressione di dover restringere la mia alimentazione.
La fame e la stanchezza erano sempre presenti, e mi girava spesso la testa.
Quando il mio migliore amico, ignaro delle mie battaglie personali, disse al mio allenatore che non potevo nemmeno indossare la tuta con tutto quel grasso, mi sentì umiliato.
La situazione peggiorò quando alcuni dei miei compagni, soprattutto quelli che ammiravo di più per le loro abilità sportive, iniziarono a deridermi.
Uno di loro, in particolare, mi lanciò una frecciata che mi ferì più di ogni altra. Mi disse: "Ehi, con quella pancia non avrai mai bisogno dell'air bag!"
Quella frase si insinuò come un veleno dentro di me, minando la mia autostima e la fiducia in me stesso. Ho lottato contro le lacrime mentre cercavo di nascondere la mia sofferenza dietro un sorriso forzato.
Diete restrittive, fluttuazioni improvvise del peso e persino la prescrizione di pillole dimagranti; cosa non ho provato in quel periodo. Tutte cose che si sono rivelate malsane e insostenibili. Mi ci sono voluti i vent'anni successivi per capire veramente cosa significa mangiare, vivere e prosperare.
Oggi, in qualità di nutrizionista ed esperto nel management del controllo del peso, aiuto gli altri a cambiare la loro vita e a dimenticare i cibi "dietetici" e le calorie. Sostituisco queste imposizioni con cambiamenti positivi in termini di salute e stile di vita che sono il fulcro della mia filosofia, concentrandomi su alimenti “veri” e un approccio integrato alla vita.
La mia carriera nella nutrizione mi ha portato in molte Università. Sono entrato anche in tanti studi televisivi, sale riunioni e nella vita di tante persone per condividere i miei principi che hanno dimostrato più e più volte di funzionare, ed è un onore condividerli con voi qui!
Tieni presente che il tuo viaggio verso la salute può essere bellissimo e sono qui per aiutarti in ogni fase del percorso!